Vinincontro 2016, anche quest’anno Pagani a Candelo

0
483

“Vinincontro 2016”, anche quest’anno Pagani fa tappa in Piemonte.

Si è rinnovato anche quest’anno il forte legame che da tempo unisce il comune di Pagani con quello di Candelo, in provincia di Biella. Una delegazione paganese lo scorso fine settimana si è recata in Piemonte per prendere parte alla rassegna del mondo vitivinicolo ed enogastronomico fiore all’occhiello della regione dell’Italia Settentrionale.

La kermesse biellese, ricca di mostre, musica e animazione si è svolta come ormai avviene da anni dentro le mura del borgo e tra le rue medievali, promuovendo le migliori etichette biellesi e dell’Alto Piemonte e i prodotti tipici di qualità dell’enogastronomia locale. L’iniziativa è interamente dedicata alla valorizzazione dell’enogastronomia del territorio, e gli espositori sono direttamente i produttori, in maniera che essi stessi possano promuovere le proprie eccellenze. Alla manifestazione, che ogni anno richiama moltissimi appassionati, Pagani c’era. E la soddisfazione del sindaco Salvatore Bottone è stata immane.

Pagani - Candelo 2016 Vinincontro (2)

“Si rinnovano i rapporti con Candelo, provincia di Biella in Piemonte – le sue parole – Invitata dal sindaco, Mariella Biollino, una nostra delegazione questo fine settimana ha presenziato alla manifestazione “Vinicontro 2016”. I rappresentanti della nostra amministrazione quali Attilio Elettore, Francesca Del Cedro, Raffaele La Femina, Maria Rosaria Esposito e Pasquale Sorrentino, hanno lavorato rinnovando il rapporto di amicizia”. Ieri mattina in aula consiliare la consigliera Valeria Maffeo di Candelo ha partecipato ai lavori del parlamentino cittadino paganese per consegnare agli amministratori un dono.