Scafati al Centro: “Favorevole al C.d.A. nella controllata ACSE”

40
Advertisement

Scafati. “Scafati al centro”, composta dai consiglieri Bottone e Porpora (Lega) e da Cascone e A. Sicignano (Salvati Sindaco), interviene sulla questione ACSE, ribadendo il proprio favore al ripristino di un Consiglio di Amministrazione per gestire la partecipata.

Da un comunicato fatto pervenire agli organi di stampa si leggono i motivi:

In particolare, rispetto ai dubbi espressi sull’azione che il CdA potrà svolgere per migliorare le scelte e l’operatività della controllata ACSE e la certezza di un aumento dei costi, ritiene che un consiglio di amministrazione, in cui confluiscono una varietà di esperienze, agevoli un confronto più costruttivo sulle strategie e renda meno “personalizzata” la gestione aziendale, riducendo così i rischi legati ad un eventuale calo di operatività di un singolo amministratore, soprattutto quando costui svolge ulteriori attività professionali.

Il CdA può più facilmente percepire segnali deboli nell’organizzazione e avviare indagini mirate, esaminare in dettaglio le questioni e le proposte dell’organo di indirizzo politico.

Crediamo, infine, che un organo collegiale abbia maggiori capacità di controllo e di verifica dell’andamento e della valutazione delle performance aziendali, inoltre, un miglior approccio alla pianificazione e al controllo strategico, anche in considerazione della complessità dell’Azienda pubblica e alle ulteriori attività che sarà chiamata a svolgere nei prossimi anni.

Advertisement