Napoli e provincia – Le operazioni della Polizia di Stato

4

Sono le operazioni che ogni giorno vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli, impegnati a garantire legalità, sicurezza, operazioni, controlli, perquisizioni e arresti.

Presenza costante sul vasto territorio della città metropolitana e dei paesi dell’area Vesuviana in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.

La complessità di una professione che, per sua natura, si confronta con le realtà più dure e difficili della società, il lavoro silenzioso di chi, attraverso l’ essere al servizio della comunità, evidenzia il lato umano che si nasconde dietro la divisa.

****************************************************

Corso Meridionale – Aggredisce gli agenti, arrestato 40enne nigeriano

Scomparso da giorni da Modena: aggredisce gli agenti a Bagno Reggionline –  Quotidianionline – Telereggio – Trc – TRM |Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in  Corso Meridionale per la presenza di un uomo, privo di mascherina, che voleva entrare nell’ufficio postale.
I poliziotti lo hanno identificato per M. A., 40enne nigeriano con precedenti di polizia che, insofferente al controllo, ha iniziato ad inveire contro di loro colpendo uno degli operatori per poi essere bloccato ed arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

****************************************************

Rione Sant’Alfonso – Fugge con la droga, arrestato

Bari, non si ferma all'alt e fugge inseguito dalla polizia: 17enne fermato  con la droga - La Gazzetta del MezzogiornoIn serata, inoltre, nel transitare in via Monfalcone i poliziotti hanno notato due uomini che stavano confabulando tra loro e che, alla loro vista, si sono allontanati velocemente in direzioni diverse.

I poliziotti hanno raggiunto uno di essi e, dopo una colluttazione, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di due bustine di hashish del peso complessivo di  2,50 grammi circa, di un involucro con 1,50 grammi circa di marijuana e di 285 euro.
M.D. L., 22enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

****************************************************

Rione della Bussola – Fugge con la droga, arrestato 
arresto Archives - Pagina 2 di 4 - Campi Flegrei NewsSempre in serata gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via della Bussola hanno notato due uomini che stavano confabulando tra loro e che, alla loro vista, si sono allontanati entrando uno in uno stabile mentre l’altro ha continuato la fuga in strada. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il primo in un appartamento dell’edificio  accertando che è sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti e detenzione abusiva di armi; l’uomo, G. D. S., 27enne napoletano, è stato arrestato per evasione.

Poco distante, inoltre, gli operatori hanno fermato il secondo fuggitivo che è stato trovato in possesso di un involucro contenente hashish e per tale motivo sanzionato.
Infine, entrambi sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché erano in strada oltre l’orario consentito.

****************************************************

Gianturco – Due romeni arrestati per tentato furto 

Rapinano automobilisti a Gianturco:arrestati in flagranza dai falchi - Il  Mattino.itGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Giovanni-Barra, durante il servizio serale di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un esercizio commerciale di via Carlo di Tocco per un furto.

I poliziotti, con il supporto della guardia giurata, hanno visto davanti all’ingresso dello stabile due uomini che, alla loro vista, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati; inoltre, hanno rinvenuto, all’interno del negozio, diversi arnesi atti allo scasso.
I. P.e O.R., cittadini romeni di 28 e 24 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

****************************************************