Maltempo, danni all’ospedale “Villa Malta” di Sarno”, l’intervento della Senatrice Angrisani

“Nei giorni scorsi, a seguito dei danni che il maltempo aveva procurato ad alcune strutture dell’ospedale di “Martiri del Villa Malta” di Sarno, avevo provveduto ad allertare immediatamente la Protezione Civile, l’Asl e la Prefettura di Salerno per intervenire al fine di risolvere le problematiche relative ai danni”. 

A sottolineare la situazione è la Senatrice M5S  Luisa Angrisani, che ha inviato una comunicazione al Sottosegretario Sibilia, che ha sua volta è pronto ad inviare una struttura idonea.

Ecco la nota

Nella giornata di ieri il Sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, per quanto di sua competenza, mi ha riferito che la Prefettura di Salerno aveva provveduto a relazionargli che all’ospedale la situazione era sotto controllo e che mancava solo la tenda pre-triage, portata via dagli eventi atmosferici dei giorni scorsi.

La dotazione alle strutture ospedaliere della tende covid è di competenza della Regione Campania, ma il sottosegretario Sibilia è pronto ad intervenire attraverso i vigili del fuoco per fornire la struttura.

La sinergia tra istituzioni e la collaborazione in questo momento è fondamentale per dare risposte immediate all’emergenza sanitaria. Lo Stato c’è, come c’è la massima disponibilità del governo a collaborare con le Regioni o altri Enti che ne avessero bisogno.

Ringrazio il Sottosegretario Sibilia per essersi subito reso disponibile a risolvere la problematica della tenda pre-triage all’ospedale di Sarno, ha conluso la Senatrice M5S Angrisani