Boscoreale. Progetti e speranze in una città nel caos politico

0
80
Creset consiglio comunale boscoreale

di Alina Cescofra

Alla scadere dei 20 giorni dalla presentazione delle dimissioni, il sindaco di Boscoreale, Antonio Diplomatico, non si ferma e non ferma la macchina comunale.

Il 2 dicembre è la data ultima e il nuovo gruppo politico di FI continua a spingere affinché i patti conclusi al momento dell’insediamento del primo cittadino non vengano rispettati.
Ma Diplomatico è un uomo di parola e gli “impegni li vuole mantenere” .

Per lunedì 30 novembre alle ore 12:00 ha chiesto al presidente Antonio Di Somma, di convocare il consiglio comunale. All’ordine del giorno ci sono argomenti che come ha spiegato il sindaco: “Sono necessari per l’ equilibrio delle casse comunali” .

Sono giorni impegnativi per l’amministrazione comunale.
Proprio ieri il Presidente dei revisori dei conti ha approvato le variazioni di assestamento del bilancio per l’esercizio 2020.

  • Sempre nella giornata di ieri il caposettore dell’Ufficio Tecnico, Sergio Di Prisco, ancora assente ha firmato l’approvazione di importanti finanziamenti dalla Città Metropolitana.
    Nello specifico sono stanziati: circa 700mila euro per il rifacimento di via Parrelle, 300mila euro per l’installazione delle telecamere per la videosorveglianza e 1milione di euro per il campo sportivo di Villa Regina.
    E proprio il campo che si trova, in realtà, nel Piano Napoli di via Settetermini, luogo malfamato e rifugio per tossicodipendenti, potrebbe essere la vera risorsa per una città che sta vivendo allo sbando, dove non ci sono sogni ma tante speranze.