Unisa: domani Francesco Montanari ospite di Davimedia

0
210

Sarà Francesco Montanari il prossimo ospite di Davimedia Masterclass. Domani alle ore 12, presso il Teatro di Ateneo, l’attore e conduttore incontrerà gli studenti del campus salernitano. Montanari racconterà alla giovane platea i momenti salienti della sua carriera e i progetti in corso. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, è diventato famoso per la sua partecipazione in Romanzo criminale – La serie. Nel 2010 è stato protagonista dello spettacolo Killer Joe di Tracy Letts. Ha recitato da protagonista anche in Piccoli equivoci, per la regia di Claudio Bigagli e nel film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata di Carlo Vanzina. Nel 2012 ha interpretato la parte di un senza tetto nel videoclip di Luciano Ligabue M’abituerò. Nello stesso anno è stato il protagonista del cortometraggio di Francesco Felli L’ultimo giro di valzer, assieme a Serena Autieri.

Nel 2013 è comparso in Squadra antimafia interpretando Achille Ferro, spietato mafioso catanese e poi ha interpretato Romeo in Romeo e Giulietta prendendo il testimone di Riccardo Scamarcio. Nel 2014 è stato in scena con Parole Incatenate insieme a Claudia Pandolfi mentre nel 2015 ha interpretato Giovanni nello spettacolo teatrale Il più bel secolo della mia vita. Sempre nel 2015 è stato ospite alla festa de Il fatto quotidiano, per interpretare Massimo Carminati nelle intercettazioni di mafia capitale. Nel 2016 ha condotto assieme ad Alessandro Bardani una trasmissione radiofonica di nome Happy Hour su Radio 2.