Sorrentino e il sogno Formula 1: dal circuito di Sarno a un’esibizione di bolidi a Napoli?

0
496

Una passione smodata per i motori e la velocità. Una passione che, con tanti anni di sacrificio, lo ha portato a essere un punto di riferimento nel motorsport italiano e internazionale. Ma Giuseppe Sorrentino, patron del Circuito Internazionale Napoli di Sarno, punta sempre più in alto.

E’ stato “pizzicato” nel paddock del circuito di Monza nei giorni del Gran Premio. E’ andata male per la Ferrari, ma non per Giuseppe Sorrentino, che ha avuto modo di ritrovare gli interlocutori giusti per discutere della sua idea: quella di portare i bolidi della Formula1 sulle strade di Napoli. Un Gran Premio vero e proprio sembra al momento un’utopia, qualcosa di simile invece no.

Qualcosa come il Formula 1 Milan Festival andato in scena in Darsena dal 29 agosto al 1° settembre. Un piccolo circuito allestito per le strade della città, con gare simulate, sfilate delle monoposto e la possibilità per gli aficionados di interagire coi loro idoli. Sorrentino ha avanzato la proposta a Chase Carey, dal 2017 presidente della Formula1, sfruttando rapporti ormai consolidati col boss del circo della velocità. E l’idea sembra piacere anche ai vertici di Ferrari, Red Bull e McLaren.

Il tutto sarebbe in fase avanzata di progettazione e una volta messi a punto i dettagli, il piano sarà presentato al Comune di Napoli, con la speranza che la passione per i motori del sindaco Luigi De Magistris possa rappresentare un ulteriore input per far concretizzare, quanto prima, l’entusiasmante “disegno” di Giuseppe Sorrentino.