Sinergie in Rete presenta il progetto ”Differenziamo, Ricicliamo, QualiTiamo” alle scuole elementari e medie di Qualiano

0
152


Un ciclo di conferenze, avviato insieme alla Qualiano Multiservizi e al Comune di Qualiano, per sensibilizzare i più piccoli alle buona pratiche della raccolta differenziata ed all’economia circolare. La parola d’ordine è sostenibilità per aumentare la percentuale di raccolta differenziata in città e fare in modo che tutti, dai più piccoli ai più grandi, rispettino l’ambiente.


Il progetto, cominciato oggi, si concluderà alla fine dell’anno scolastico e farà in modo che, attraverso il gioco e attraverso laboratori specifici, i bambini potranno imparare a fare la raccolta differenziata e a conoscere tutto ciò che è economia circolare. Alla fine del periodo di conferenze e incontri, gli allievi delle scuole di Qualiano potranno anche visitare impianti di selezione e trattamento dei rifiuti per capire il ciclo di vita dei prodotti. Inoltre Sinergie in Rete, Comune di Qualiano e Qualiano Multiservizi sono già a lavoro per un’importante manifestazione conclusiva del progetto.