Scherma: subito due medaglie per atleti campani al GP Giovanissimi di Riccione

0
135

S’è aperta con una doppia medaglia per gli sciabolatori napoletani della Champ la 54esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”, al PlayHall di Riccione, la grande festa della scherma azzurra che si concluderà martedì 2 maggio e che vede protagonisti 3134 atleti under14.

Prima giornata nel segno della giovane società con sede a Pollena Trocchia, dunque, capace di conquistare un argento con Marco Stigliano e un bronzo con Mattia Siano. È accaduto nella gara di sciabola maschile categoria Giovanissimi, dove a laurearsi campione italiano è stato Davide Cicchetti del Dauno Foggia. Il pugliese, che si è aggiudicato anche il trofeo “Kinder+Sport” 2017, ha superato in finale il portacolori della Champ Napoli, Marco Stigliano, col punteggio di 10-8. Il quadro delle semifinali aveva visto Cicchetti avere la meglio sull’altro atleta della Champ Napoli, Mattia Siano per 10-4, mentre Stigliano aveva fermato l’avanzata di Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri per 10-7.

Il secondo e il terzo posto di Stigliano e Siano rappresentano un grande premio al lavoro dello staff tecnico del sodalizio napoletano, guidato dal maestro e pluriolimpionico Gigi Tarantino.