Scafatese, canarini costretti a lasciare il nido

0
58

La Scafatese Calcio 1922, nella persona del Presidente Onorario Vincenzo Cesarano, comunica a malincuore di dover iniziare la sua stagione agonistica, partendo dalla preparazione per poi arrivare alle gare ufficiali, lontano dalla sua casa naturale, lo Stadio “Comunale 28 Settembre”. A parte la giornata di domani, in cui ci sarà il raduno sul sintetico della struttura locale, la squadra si sposterà in stadi dei comuni limitrofi per proseguire il lavoro di preparazione atletica e tattica in vista della stagione agonistica.

Quella societaria è una scelta prevalentemente economica: trattandosi di una A.S.D. e, quindi, non potendo avere alcuno scopo di lucro, la società si trova impossibilitata a sostenere l’enorme spesa prevista per l’utilizzo dello stadio, eccessivamente maggiore e del tutto imparagonabile a qualsiasi altro impianto limitrofo.

Col dolore nel cuore, dunque, la Scafatese lascia momentaneamente il Comunale, con la speranza di poter tornare il più presto possibile a calcare il prato verde della struttura e a contribuire agli introiti delle casse comunali