Protezione Civile Campania: domani allerta meteo

0
1221

Ancora piogge e temporali in Campania. La Protezione Civile ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo – a causa di rovesci di forte intensità – valevole per la giornata di domani e fino alle 6 di lunedì mattina. L’allerta riguarda la gran parte del territorio inclusa la città di Napoli e la fascia costiera.

Saranno possibili anche grandinate e precipitazioni nevose in particolare nella Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Alto Sele, Piana Sele, Alto Cilento, Basso Cilento. Su tutta la Campania non mancheranno gelate persistenti a quote collinari e localmente anche a quote inferiori.

La Sala operativa della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile e di seguire le indicazioni relative alle precipitazioni nevose, sia in ordine alla tutela delle fasce deboli della popolazione, con particolare riferimento ai senza fissa dimora, che per le precauzioni da assumere a salvaguardia del territorio.