Pallone d’Oro 2022: spiccano gli angresi Vitale e Padovano

0
366

Ecco i 100 giocatori che hanno superato la seconda fase del Pallone d’Oro Dilettanti 2022 e che si contenderanno l’accesso alla fase finale di dicembre a cui potranno accedere i 10 giocatori più votati in assoluto come ci svela il portale online di tuttocampo.

Spiccano tra l’altro due atleti che militano nella cittadina doriana, nella sezione CAMPANIA: Francesco Vitale detto Ciccio che gioca nella società City Angri nel ruolo di attaccante e Padovano Carmine, difensore che milita nella società dell’ US Angri 1927.

Giocatori delle società sportive a contendersi il premio, portieri, difensori, centrocampisti, e attaccanti dei campionati minori presenti nelle liste dei migliori giocatori regionali, inseriti in base alla graduatoria di un algoritmo che calcola gol, presenze e cartellini insieme alla popolarità calcolata tramite pareri tecnici, statistiche, “Mi Piace” e condivisioni sui social network.

L’idea è di dare il giusto risalto, ed un riconoscimento ai calciatori per ogni ruolo ha potuto proseguire nella corsa alla vittoria.

Per arrivare ad un totale di 100 giocatori candidati sono stati selezionati ulteriori 20 giocatori con più voti, indipendentemente da regione e ruolo.

COME VOTARE
Votare i tuoi giocatori preferiti è semplicissimo: vota e fai votare il tuo giocatore nel sondaggio cliccando sul pulsante VOTA nella lista sottostante. In questa fase possono votare solo gli utenti registrati con al massimo di un voto al giorno.

Il termine è previsto per il giorno Giovedì 17 Novembre alle ore 12:00.
I 10 giocatori più votati avranno la possibilità di diventare il Pallone d’Oro 2022 accedendo alla quarta e ultima fase del concorso. I voti vengono sempre azzerati tra una fase e l’altra.

SVOLGIMENTO

Ogni anno la manifestazione si terrà secondo il seguente svolgimento:

  • Prima fase (tutta la stagione)
    Ogni giocatore censito in base ad un algoritmo che calcola gol, presenze e cartellini, ottiene un punteggio settimanale. Il punteggio viene comparato e incrociato con le preferenze degli utenti i quali, tramite “Mi Piace” e condivisioni sui social network, decretano i migliori giocatori settimanali.
  • Seconda fase (a stagione finita)
    Terminata la stagione calcistica si procede a decretare la classifica dei migliori giocatori di ogni regione, suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante).
  • Terza fase (ottobre/novembre)
    I migliori giocatori si contendono i primi 10 posti in un sondaggio dove solo gli utenti registrati possono votare (una volta al giorno) il proprio giocatore preferito.
  • Quarta fase (dicembre/gennaio)
    I 10 giocatori più votati d’Italia vengono intervistati e presentati a tutti i lettori con un articolo. Viene infine redatto un sondaggio che decreta il vincitore finale. In questa fase anche gli utenti non registrati possono votare (con un massimo di un voto all’ora).

PREMIO

Il premio consiste in una replica del pallone d’oro e nell’inserimento nell’albo d’oro della manifestazione

Ecco la lista definitiva dei 100 giocatori più votati: