Nelle ultime ore i Sindaci delle varie città stanno riflettendo sulla possibilità di variare gli orari dei negozi, supermercati e ipermercati, al fine di contenere e contrastare il contagio da Coronavirus.
“C’è ancora troppa gente in circolazione per le strade”, è l’affermazione che continua a circolare e preoccupare chi ha la responsabilità di una comunità.
Le fonti di Palazzo Chigi riferiscono: “Alcune anticipazioni sono prive di fondamento. I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana”.
Le trasgressioni sono tante, è evidente agli stessi cittadini che escono per strada rispettando le regole: non mancano i cultori dello sport all’aria aperta, i perditempo, i ritrovi improvvisati per fare due chiacchiere, il bighellonare per riempire la giornata.
Il virus appare ancora lontano per alcuni e, in un modo che appartiene agli adolescenti, c’è chi penserà: “mai a me!”.

