Orgoglio cavese. Trionfo della nuotatrice Francesca Senatore

Si chiama Francesca Senatore l’atleta cavese, categoria Juniores, che ha partecipato alle selezioni nazionali per gli Europei Juniores, che si terranno a Malta dal 13 al 15 luglio. Nella gara dei 5.000 metri, a Castel Galdolfo, la 15enne ha conquistato un terzo posto che le ha permesso di staccare il pass per la partecipazione agli Europei di categoria.

“A Francesca vanno i nostri migliori auguri – afferma l’Assessore allo Sport Enrico Polichetti – affinchè ottenga il migliore risultato anche in quel di Malta. Sapere di queste “eccellenze” cavesi, non può che farci piacere per due motivi. Uno perchè sono ragazze che vanno prese da esempio da parte di altri giovani e due perchè con i loro successi fungono da vetrina per la città di Cava de’Tirreni”.

La giovane atleta si era già distinta ai Criteria Giovanili di nuoto, che si sono disputati a Riccione nel decorso mese di Marzo, ben figurando nelle gare in cui ha conquistato i tempi limiti per potervi partecipare e precisamente 50/100/200/400 e 800 stile.