Nocera Superiore: il sindaco smentisce aumenti della Tari. Previste nuove agevolazioni

283
Advertisement

Il Comune di Nocera Superiore ha previsto nuove agevolazioni fiscali, relativamente alle bollette Tari, per i nuclei familiari e le attività economiche che ne fanno richiesta. In questi giorni è in corso l’invio delle bollette da parte dell’Ufficio Tributi.

Smentite le voci relative a possibili aumenti, il primo cittadino ha invece confermato che famiglie e aziende potranno beneficiare di agevolazioni fiscali, previa istanza da inoltrare all’ufficio competente. L’elenco dettagliato di tutte le percentuali di detrazione fiscale è indicato sul retro delle bollette.

L’invio alle attività economiche avverrà per la prima volta per via telematica, attraverso la posta elettronica certificata (PEC).

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha tenuto a sottolineare che non c’è stato alcun aumento rispetto all’anno scorso, ma che sono stati implementati i servizi, «senza addebitare i costi relativi alle buste con codice a barre. Inoltre – aggiunge il primo cittadino – abbiamo avviato il percorso per erogare premialità per chi fa la raccolta differenziata in maniera corretta, in attesa della chiusura del rapporto con il Consorzio di Bacino Sa1 e definire con il nuovo gestore l’ottimizzazione del servizio».

#TARI >> #FacciamoChiarezza

Gepostet von Giovanni Maria Cuofano am Mittwoch, 19. April 2017

Advertisement