Sono le operazioni effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli che ogni giorno sono impegnati a garantire legalità e sicurezza.
Affrontano in maniera coraggiosa una realtà a difesa dei cittadini pronti a fronteggiare la criminalità sotto ogni aspetto, rischiando molte volte la vita.
Ogni giorno, controlli, perquisizioni, arresti, vengono fatte nella città metropolitana e nei paesi dell’area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi.
************************************************
Piazza Garibaldi – Scippa la borsa ad una donna, denunciato
Ieri mattina gli agenti del Nucleo Scorte dell’Ufficio di Gabinetto, transitando in via Giuseppe Pica, hanno udito delle urla ed hanno visto una donna che stava rincorrendo due ragazzi.
I poliziotti, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato in via Silvio Spaventa uno dei due recuperando la borsa della vittima mentre il complice è riuscito a dileguarsi.
Il giovane, un 15enne di Casalnuovo di Napoli, è stato denunciato per furto con strappo ed affidato ai genitori.
************************************************
La Loggetta – Arrestato uno spacciatore
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Paolo, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Pietro Testi due persone a bordo di una vettura con atteggiamento sospetto.
I poliziotti, insospettiti, li hanno bloccati rinvenendo nell’auto, occultati nel vano dell’accendisigari, 35 involucri contenenti 14 grammi di cocaina mentre il conducente è stato trovato in possesso di 85 euro. C. P., 36enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il passeggero, G.C., 58enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per favoreggiamento personale.
************************************************
Decumani – Controlli anti-assembramenti, chiusi due bar per 5 giorni
Ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani unitamente anche dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, teso ad evitare il formarsi di assembramenti in particolare tra piazzetta Nilo e via Mezzocannone, durante il quale hanno identificate 141 persone e sanzionate 11 poiché erano in strada oltre l’orario consentito e prive di mascherina, infine nel corso dei controlli hanno sanzionato i titolari di due bar in piazzetta Nilo e via Mezzocannone con una multa di 400 euro e la chiusura di 5 giorni per inottemperanza alle misure anti-Covid-19 perché sorpresi a vendere bevande pronte per l’immediato consumo all’esterno del locale.
************************************************
Via Cesare Battisti – Denunciato un parcheggiatore abusivo
Ieri sera gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, hanno bloccato in via Cesare Battisti C.T., 45enne napoletano con precedenti di polizia già sottoposto a Dacur (divieto di accesso alle aree urbane), e lo hanno denunciato poiché sorpreso nuovamente a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
************************************************
Corso Vittorio Emanuele – Sequestrati 2 kg di droga
Nella stessa serata, inoltre, i poliziotti, transitando in corso Vittorio Emanuele all’altezza della scala di San Pasquale, hanno visto un giovane con un borsone che, all’avvicinarsi della volante, si è dato alla fuga abbandonando la borsa in cui sono stati rinvenuti circa 2 kg di marijuana.
