Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
203

Alto impatto a Torre Annunziata

Stamattina gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Torre Annunziata ed in particolare in via Plinio, in piazza Imbriani e al parco Penniniello.
Nel corso dell’attività sono state identificate 98 persone, di cui 26 con precedenti di polizia, controllati 44 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, e contestate 4 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, per non essersi fermato all’alt, e per aver consentito la guida a persona sprovvista di patente di guida , elevando sanzioni per un totale di 5.497 euro; infine, è stata ritirata una carta di circolazione.

Ancora, gli agenti hanno denunciato un uomo per guida senza patente poiché mai conseguita avendo reiterato la violazione nel biennio.

********************************************

Villaricca. Estorsione al titolare dell’impresa edile

Per delega del Procuratore Distrettuale f.f. si comunica che, in data odierna,  la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di una persona, ritenuta gravemente indiziata del delitto di tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso.

In particolare, nel corso delle indagini degli agenti del Commissariato PS di Giugliano – Villaricca e della Squadra Mobile di Napoli, è emerso che l’indagato avrebbe preteso dal titolare di un’impresa edile, che stava operando in Villaricca, la consegna di una somma di denaro per la prosecuzione dei lavori, evocando la forza di intimidazione del clan “Ferrara – Cacciapuoti”, egemone nella zona.

La vittima aveva denunciato immediatamente l’intimidazione ricevuta.  

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

********************************************

Maschio Angioino: arrestato un uomo per tentato furto

Stanotte gli agenti del Commissariato Dante e dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga poiché personale dipendente di un’associazione aveva segnalato la presenza di un uomo che si era introdotto nella struttura per commettere un furto.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno raggiunto e bloccato l’uomo segnalato che con alcuni arnesi atti allo scasso stava danneggiando la vetrata di un distributore automatico per forzarlo ed appropriarsi del contenuto.
V.T., 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

********************************************

Ischia: rapina in un appartamento. Arrestato un uomo

Ieri pomeriggio un poliziotto del Commissariato di Ischia ha ricevuto una segnalazione da un cittadino il quale ha comunicato che sua madre e sua zia, ultranovantenni, avevano subito una rapina nel loro appartamento di via Fondo Bosso ad Ischia.

In particolare, lo stesso ha raccontato che un uomo si era introdotto fraudolentemente nell’abitazione fingendosi amico di un familiare e, dopo essersi fatto consegnare 5.300 euro da una delle due donne ed aver asportato altri effetti personali, si era poi data alla fuga.

I poliziotti, grazie alle descrizioni fornite, lo hanno rintracciato nei pressi del porto dell’isola a bordo di un aliscafo trovandolo in possesso del denaro sottratto poco prima e di  alcuni documenti intestati ad una delle due donne nonché di un bancomat, due sim telefoniche e uno smartphone di cui non ha saputo giustificare la provenienza; inoltre, hanno accertato che l’uomo, dopo aver ricevuto il denaro, di fronte al tentativo di una delle due donne di rimpossessarsene l’aveva  strattonata per poi chiuderla a chiave in cucina ed aveva, altresì, spinto l’altra in camera da letto per sottrarre alcuni effetti personali delle stesse.

G.L., 18enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per sequestro di persona, rapina e ricettazione mentre il denaro e i documenti personali sono stati restituiti alle due anziane.

********************************************

Ospedale Cardarelli: danneggia le porte di ingresso del pronto soccorso e aggredisce I poliziotti. Arrestata

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli per la presenza di diverse persone che, dopo aver appreso del decesso di un loro familiare trasportato in ospedale a seguito di ferite da colpi d’arma da fuoco, stavano tentando di entrare nella struttura inveendo contro gli agenti e colpendo con calci e pugni le porte di ingresso.

Gli operatori, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno allontanato le persone e bloccato una di esse che, dopo aver danneggiato le porte scorrevoli del pronto soccorso, aveva aggredito i poliziotti tentando nuovamente di accedere alla struttura.

G.P., 49enne napoletana con precedenti di polizia, è stata arrestata per danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.

********************************************

Piazza Municipio: ruba un portafogli. Denunciato

Stanotte gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della Società Sportiva Calcio Napoli, sono stati avvicinati in piazza Municipio da una persona la quale ha raccontato che, poco prima, mentre era in piazza Trieste e Trento, le era stato sottratto il portafogli da un uomo e che, grazie all’aiuto di alcuni passanti, era riuscita a bloccarlo.

Gli agenti lo hanno raggiunto identificandolo per un 25enne genovese e lo hanno denunciato per furto; infine, il portafogli è stato restituito al proprietario.

********************************************

Ponticelli: ruba uno scooter. Arrestato

Stanotte gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della Società Sportiva Calcio Napoli, nel transitare lungo la SS 162 Dir di rientro dal servizio, hanno notato il conducente di uno scooter spingerne un altro a motore spento con un uomo a bordo.

Il conducente del primo veicolo, alla loro vista, ha accelerato la marcia e si è dato alla fuga mentre il secondo è stato raggiunto e bloccato; inoltre, gli agenti hanno accertato che quest’ultimo aveva rubato, poco prima, in via Agostino De Pretis lo scooter a motore spento su cui era a bordo.

Un 16enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto aggravato mentre lo scooter è stato restituito al proprietario.

********************************************

Quartieri Spagnoli: fugge all’alt e aggredisce gli agenti. Arrestato

Stanotte gli agenti del Commissariato Montecalvario, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della Società Sportiva Calcio Napoli, in via Emanuele De Deo angolo via Concordia, hanno intimato l’alt ad un uomo a bordo di un motoveicolo a loro noto poiché sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio; questi, alla loro vista, si è dato alla fuga in direzione di corso Vittorio Emanuele facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti si sono recati presso la sua abitazione accertandone l’assenza ma, poco dopo, lo hanno notato mentre stava rientrando nello stabile; in quel momento, l’uomo, alla loro vista, ha dato in escandescenze aggredendoli fino a quando, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.
G.D.M., 26enne napoletano, è stato arrestato per evasione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale.

********************************************

Scampia: sorpresi con la droga. Arrestati

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato nei pressi di uno stabile di via Eugenio Colorni un uomo che indirizzava alcune persone verso un altro uomo e quest’ultimo, in cambio di denaro, ha consegnato loro qualcosa.

I poliziotti hanno raggiunto e bloccato i due trovandoli in possesso di 88 dosi di eroina del peso di circa 84 grammi, 25 dosi di cocaina del peso di circa 12 grammi e 324 euro.

E.R.,18enne napoletano con precedenti di polizia e un 32enne serbo, irregolare sul territorio nazionale, sono stati arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

********************************************

Vasto: sorpeso con la droga. Arrestato

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in vico Vasto a Casanova hanno notato, nei pressi di un’area disabitata, un uomo che ha consegnato un involucro ad una persona in cambio di qualcosa; quest’ultima, alla vista degli operatori, si è allontanata frettolosamente.
I poliziotti hanno bloccato lo spacciatore che è stato trovato in possesso di 12 involucri di eroina del peso di circa 3 grammi, due bilancini di precisione, due coltelli, diverso materiale per il confezionamento della droga e 190 euro.
Un 52enne marocchino con precedenti di polizia è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

********************************************

Torre Annunziata: sequestrate munizioni e droga

Ieri notte gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato un uomo in via Roma trovandolo in possesso di una dose di canapa indiana, pertanto è stato sanzionato amministrativamente.

Inoltre, gli operatori nel Parco Apega hanno rinvenuto, nell’intercapedine di un sottoscala condominiale, una busta con 15 bustine contenenti circa 22 grammi di canapa indiana, una scatola contenente 50 cartucce a salve cal. 8 e diverso materiale per il confezionamento della droga.

********************************************

San Giuseppe: tenta di rapinare uno scooter. Arrestato

Mercoledì sera gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Tortorelle a Poggiomarino per una segnalazione di una lite in strada.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto delle persone ed un uomo riverso a terra; contestualmente, sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato che poco prima, l’uomo, con la minaccia di un martello, aveva tentato di asportare il suo ciclomotore e, di fronte al suo rifiuto, ne era nata una colluttazione.

Gli operatori lo hanno identificato per D.M., 29enne romeno con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per tentata rapina, lesioni personali, porto di armi od oggetti atti ad offendere e false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale avendo fornito false generalità; infine, il martello è stato sequestrato.

********************************************

Casavatore: sorpreso con la droga. Arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Secondigliano e della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato in Strada Provinciale 1, nei pressi della rotonda di Casavatore, uno scooter con a bordo due persone trovando il conducente in possesso di 4 involucri di cocaina del peso di circa 245 grammi e di 103 dosi contenenti circa 33 grammi della stessa sostanza; inoltre, i poliziotti hanno effettuato un controllo presso la sua abitazione dove hanno rinvenuto altri 47 involucri contenenti circa 17 grammi di cocaina ed un telefono cellulare.
Un 55enne napoletano è stato arrestato per trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.

********************************************

Via Medina: imbratta la facciata della Questura. Denunciata

Stanotte un agente del Commissariato Decumani, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dei festeggiamenti per la vittoria dello scudetto della Società Sportiva Calcio Napoli, ha notato una donna intenta ad imbrattare con vernice spray la facciata principale della Questura e l’ha bloccata.La donna, una 37enne venezuelana con precedenti di polizia, è stata denunciata per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

********************************************