Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato, in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
190

Cavallo scappa e finisce in autostrada: momenti di apprensione sulla Tangenziale di Napoli, l’animale bloccato dagli agenti della Polizia di Stato e dagli operatori alla Viabilità

Stamattina gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta e da personale addetto alla  Viabilità di Tangenziale di Napoli S.p.A., sono intervenuti sul tratto autostradale compreso tra lo svincolo di “Italia 90” e quello del “Vomero” della carreggiata direzione Napoli per la segnalazione di un cavallo che era sfuggito al controllo del proprietario.

Immediatamente gli operatori hanno provveduto ad avvertire l’utenza con segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile ed  hanno eseguito il protocollo “safety car” per rallentare il traffico riuscendo poi a fermare l’animale  portandolo in sicurezza; il cavallo, spaventato e con una leggera ferita alla gamba anteriore destra, è stato dissetato e  sottoposto a cure sanitarie prima di essere riaffidato al proprietario.

A quest’ultimo, che non si era accorto che fosse fuggito dal box-stalla, è stata contestata una violazione del Codice della Strada per circolazione di animali in autostrada.

*******************************

 Vomero: aggredisce i poliziotti. Arrestato

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Arenella, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Luca Giordano nei pressi di un garage per una segnalazione di una persona armata di coltello.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un uomo il quale ha raccontato che la sua fidanzata si era nascosta in un garage e si stava provocando dei tagli con un coltello; gli operatori si sono recati presso il luogo indicato ma  l’uomo, alla vista di un dipendente del garage, ha dato in escandescenze aggredendo gli operatori fino a quando, dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Infine, gli agenti hanno accertato che la donna si era rifugiata nel garage con un’amica dopo aver avuto un diverbio con il suo fidanzato e temendo di essere aggredita da quest’ultimo, come accaduto in altre occasioni, aveva portato con sé un coltello con una lama della lunghezza di circa 15 cm.

C.N., 25enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre la donna è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

*******************************

Incontro di calcio Napoli- Milan: denunce e sanzioni

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura per l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area dello stadio “Maradona” in occasione dell’incontro di calcio di Champions League Napoli-Milan, gli agenti del Commissariato San Paolo, durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio, hanno sanzionato 15 persone per violazione del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, di cui una per aver esibito un biglietto non corrispondente al titolare e le altre 14 poiché trovate in possesso di sostanza stupefacente; queste ultime sono state, altresì, sanzionate amministrativamente.
Inoltre, i poliziotti hanno denunciato 6 persone, tra i 18 e i 39 anni, di cui due per
minacce nei confronti di uno steward, tre poiché trovate in possesso di fumoni durante i controlli nel settore ospiti e l’ultima per scalvalcamento; nei loro confronti è stata avviata la procedura finalizzata all’emissione del Daspo.
Ancora, a seguito dei controlli effettuati con l’utilizzo dei lettori ottici portatili, sono stati ritirati 36 biglietti per sospetta irregolarità.
Infine, durante i servizi di controllo del perimetro dell’impianto sportivo, finalizzati anche al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia, sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi, mentre personale della Polizia Locale ha rimosso 135 autovetture in sosta vietata.

*******************************

Castellammare di Stabia: eseguito un provvedimento per la carcerazione

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia hanno arrestato una 76enne stabiese, in esecuzione di un provvedimento per la carcerazione, emesso ieri dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare la pena residua di 7 mesi e 25 giorni di reclusione per i reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione, commessi a Castellammare di Stabia tra il 2014 e il 2015.

*******************************

Torre del Greco: aggredisce il padre. Arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti per una segnalazione di lite familiare.
I poliziotti sono entrati in uno stabile dove, sul pianerottolo di un appartamento, hanno trovato un uomo che ha riferito di aver litigato con il padre; gli operatori sono stati poi avvicinati da quest’ultimo il quale ha raccontato che, come già accaduto in precedenti occasioni, suo figlio lo aveva aggredito con una statuetta ferendolo alla testa.
Un 47enne torrese con precedenti di polizia è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

*******************************

Arenaccia: tenta di rapinare una donna e danneggia le auto in sosta. Arrestato

Lunedì pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Felice Cavallotti, per una segnalazione di una persona che aveva tentato di rapinare una persona ed aveva danneggiato alcune auto in sosta.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che,
mentre passeggiava, un uomo le si era posto davanti impedendole di continuare a camminare e bloccandole con forza le braccia per impossessarsi del cellulare ma, grazie all’intervento di alcune persone, non era riuscito nell’intento allontanandosi velocemente; la stessa ha aggiunto che l’uomo, durante la fuga in direzione di via Frà Gregorio Carafa, aveva danneggiato con calci e pugni alcune auto in sosta.
Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite e con il supporto di una volante del Commissariato San Carlo Arena e di personale della Polizia Municipale, hanno rintracciato l’uomo in via Foria dove lo hanno bloccato identificandolo per M.M., 17enne tunisino con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per tentata rapina, lesioni personali e danneggiamento.

*******************************