Martedì 13 settembre la nuova edizione di Ritratti di Territorio

0
309

Conto alla rovescia per l’edizione 2016 di “Ritratti di Territorio”, evento di cultura, enogastronomia e appunto territorio, collegato a un premio assegnato a personalità che nel proprio ambito professionale – giornalismo, musica, cinema, teatro, scrittura e sport – non hanno mai interrotto il legame con la propria terra d’origine. Il tema della nuova edizione sarà “Dio è nel particolare”.

L’appuntamento è per martedì 13 settembre prossimo alle 20, nei giardini del ristorante Il Bagatto, a confine tra Pagani e San Marzano sul Sarno. La serata di gala si articola in due momenti: la prima parte dedicata alle premiazioni; la seconda caratterizzata da una degustazione enogastronomica volta alla valorizzazione di chef, produttori, artigiani e ristoratori nostrani.

La nuova edizione prevede alcune novità. In primis, oltre alla premiazione di rappresentanti del settore “food”, è prevista una nuova macro-sezione dedicata agli “innamorati” del territorio che, attraverso la loro passione, sono riusciti a far parlare dei luoghi e delle loro potenzialità.

Inoltre, l’alchimista Luisa Matarese (“Alma De Lux”) omaggerà un personaggio con una bottiglia personalizzata dei suoi liquori.

A completare il gala, la consegna – come premio speciale – di un’opera artigianale in gres porcellanato, creata dal maestro artigiano Sasà Sorrentino, ideatore del logo dell’evento.