L’Agro davanti alla tv per Dariya e Sissi: da oggi gli Assoluti di atletica

746
Advertisement

Scattano oggi i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera. Allo stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, alle 12.30 il via alle prime gare con le serie di decathlon (uomini) ed eptathlon (donne). Tanti gli spettatori interessati dall’Agro Nocerino, per le prove in pedana di Dariya Derkach (triplo) e Sissi Di Loreto (salto in lungo).

Dariya Derkach (© foto Fidal)
Dariya Derkach (© foto Fidal)

L’italo-ucraina, che ormai da tempo ha trasferito il suo quartier generale da Nocera al centro tecnico federale di Formia, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per aggiudicarsi il titolo al cospetto della veterana Simona La Mantia. Sarà con ogni probabilità questo il duello principale nell’hop-step-jump, almeno stando alle misure d’accredito delle varie Eleonora D’Elicio, Francesca Lanciano e Ottavia Cestonaro.

Più ardua, ma non certo impossibile, l’arrampicata verso il podio nel salto in lungo per la nocerina Sissi Di Loreto. La misura di accredito (6.00 netti) la colloca all’undicesimo posto nel ranking, ma in pedana tutto potrà accadere.

Sissi Di Loreto (© foto Fidal)
Sissi Di Loreto (© foto Fidal)

Prima giornata di impegno proprio per la Di Loreto, che alle 17.30 sarà impegnata nei salti di qualifica, con eventuale finale prevista invece per domani pomeriggio alle 17.15.

Le ragazze del triplo invece scenderanno domani in pista per le qualificazioni, previste alle 10.45, con finale in programma domenica alle 17.00.

Sarà possibile seguire gli Assoluti 2016 in diretta streaming sul sito di RaiSport, mentre in tv sono in programma le seguenti differite:
– venerdì 24 giugno 22.30-1.00 su RaiSport 2
– sabato 25 giugno 22.30-1.00 su RaiSport 2
– domenica 26 giugno 21.45-0.15 su RaiSport 1

Advertisement