Europei 2020. Gli azzurri volano in finale, eliminata la Spagna ai rigori

0
137

A Wembley la Nazionale è riuscita a vincere 4-2 ai rigori contro la Spagna, dopo l’uno a uno, i tempi supplementari, decidono i rigori.

Gli azzurri è la prima finalista degli Europei di calcio che domenica, sempre allo stadio Wembley di Londra, affronterà la vincente di Inghilterra – Danimarca in programma questa sera alle ore 21.00.

La seconda semifinale di EURO 2020 si sfidano a Wembley per un posto in finale di UEFA EURO 2020 dopo aver seguito due percorsi nettamente opposti che vedrà di fronte i Three Lions e la sorpresa danese.

L’Inghilterra è diventata la prima squadra a non subire gol nelle prime cinque partite di EURO e ha travolto l’Ucraina per 4-0 ai quarti di finale, la Danimarca ha recuperato dopo due sconfitte nelle prime due gare e ha vinto le ultime tre, superando la Repubblica Ceca per 2-1.

Da una mancata qualificazione ai Mondiali a una finale europea: è stata una cavalcata magica, pazzesca. Trentatré gare senza sconfitte per Mancini, l’ultima risale al 10 settembre 2018.

In tutte le piazze d’Italia si è cantato e ballato, l’urlo “Andiamo in finale”, ma poi le immagini piu’ belle le ha regalate Insigne, che ha indossato la maglietta di Spinazzola e gli ha dedicato la vittoria.

Insomma è stata una serata infinita, di sofferenza e batticuore, non solo quella dei giocatori ma di un’ Italia intera per continuare nelle notti magiche e guadagnarsi la finale dell’europeo da vivere con orgoglio, siamo tutti… Fratelli D’Italia !