Eletto il nuovo Comitato Provinciale della FederScherma a Napoli

0
223

Dopo un’assenza durata vent’anni – nel corso dei quali il numero delle società affiliate è aumentato in maniera esponenziale – Napoli torna ad avere il proprio Comitato Provinciale della FederScherma. L’elezione lo scorso 2 novembre, in concomitanza dell’Assemblea regionale.

I sodalizi partenopei hanno votato quale presidente provinciale Claudio Fusaro, che aveva già ricoperto la carica di delegato negli anni scorsi. Formeranno invece il Consiglio i dirigenti Francesco Giordano, Vincenzo Laudiero e Loredana De Felicis, il maestro Francesco Izzo e l’atleta Riccardo Barionovi.

«Il Comitato Provinciale – commenta il riconfermato presidente del Comitato regionale FederScherma Campania, Matteo Autuori – sarà un punto di riferimento per tutte le società napoletane. Napoli è terra di tanti olimpionici, del passato, del presente e pure del futuro. La crescita esponenziale del movimento è l’espressione d’una richiesta sempre maggiore, che va accolta e implementata. Il presidente Fusaro ed il nuovo Consiglio sapranno sicuramente lavorare in questa direzione, nel solco della grande tradizione partenopea che il nostro sport può vantare».