Covid-19, nota dell’Unità di Crisi, ecco la situazione attuale

I dati di oggi hanno registrato 138 positivi. Di questi, 41 sono viaggiatori: 23 provenienti dalla Sardegna, 12 dalla Grecia, 3 da Malta, 3 dalla Spagna. Prosegue con grande determinazione l’operazione di sicurezza e prevenzione con i controlli mirati predisposti all’aeroporto di Capodichino e le segnalazioni alle Asl di quanti rientrano da fuori regione. Occorre individuare quanti più contagi “da importazione” per garantire sicurezza e prevenzione alle famiglie. Si lavora con grande impegno, e si continuerà a farlo con enorme sforzo e decisione soprattutto nell’individuazione di tutti i contatti. Nonostante l’aumento dell’incidenza dei nuovi casi positivi, l’Rt Puntuale calcolato sui soggetti risultati positivi sintomatici delle ultime due settimane, risulta in diminuzione, con un valore assoluto di 0.85.

  • Agro Nocerino Sarnese 

Tre nuovi casi di contagio da Covid-19 nell’Agro nocerino sarnese in tutto. Di questi, uno è di Nocera Superiore ed è rientrato dalla Spagna. Uno è di Nocera Inferiore ed è collegato ad un altro contagiato, sta bene e non ha sintomi. Il terzo è di Sarno, quest’ultimo rilevato all’aeroporto di Napoli al rientro dall’estero.

  • Questo il bollettino di oggi 25-08-2020 delle ore 17.00

Positivi del giorno: 138 (*)
Tamponi del giorno: 3.620

Totale positivi: 5.976
Totale tamponi: 390.239

​Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 442

Guariti del giorno: 14
Totale guariti: 4.370 (di cui 4.365 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 41 casi di rientro (23 dalla Sardegna e 18 da estero).