Coronavirus, Campania, nuovo appello dagli infermieri

0
81

Egregio Governatore De Luca, Siamo i Presidenti degli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Campania e con la presente LE scriviamo a nome dei 42.000 Infermieri e Infermieri Pediatrici della regione CAMPANIA che tra Ospedale e Territorio sono in prima linea contro questo “nemico invisibile” chiamato CORONAVIRUS. E sono sempre quelli che operano in prima linea a farne le spese e così, ancora una volta, gli infermieri lamentano l’assenza di ogni e qualsiasi tutela, a cominciare dalla mancanza dei necessari DISPoSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE. Nelle ultime ore tantissimi infermieri ci stanno contattando lamentandone la mancanza. 

NON C’È PIÙ TEMPO

Caro Governatore, in questa difficilissima situazione ci sentiamo di affermare che gli INFERMIERI e gli INFERMIERI PEDIATRICI, come tutti gli altri professionisti sanitari, non DEVONO, e non POSSONO essere lasciati soli. 

Essi stanno dando, ancora una volta, l’ennesima prova di grandissimo senso di responsabilità, ricevendo unanime riconoscimento di attaccamento alla professione. 

 

POSSIAMO SCONFIGGERE IL CORONAVIRUS, DOBBIAMO !!!

CE LA FAREMO ma con le GIUSTE PROTEZIONI.

 

CHIEDIAMO ad ALTA VOCE gli INDISPENSABILI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE.

 

                                                                             Il Presidente Coord. Regione Campania
                                                                                    dott. Ciro Carbone  

 

Presidente OPI SALERNO: dott. Cosimo Cicia

Presidente OPI CASERTA: dott. Gennaro Mona

Presidente OPI AVELLINO: dott. Rocco Cusano

Presidente OPI BENEVENTO: dott. Massimo Procaccini