Corbara. La terra brucia ancora, chiuso ristorante

76
Advertisement

Continua a bruciare la zona montana tra Corbara e Chiunzi. Ettari di macchia mediterranea si stanno incenerendo senza sosta giungendo fino alle abitazioni. Chiusa una nota pizzeria corbarese, che ha dovuto sospendere le attività a causa delle fiamme alte; bloccata la protezione civile Pubblica Assistenza di Corbara. I volontari hanno infatti dovuto sospendere le attività a causa dell’alta quota e dei pochi mezzi a disposizione.

“Avevamo allestito una vasca per la raccolta tramite elicottero, ma i mezzi non sono arrivati – hanno spiegato – purtroppo oggi abbiamo lavorato da soli a causa della forte emergenza al Vesuvio. Ci siamo fermati per la notte, l’incendio è in alta quota e non possiamo continuare ad intervenire senza illuminazione, ma domani riprendiamo. Un presidio disponibile intanto c’è, per fronteggiare ulteriori emergenze (se ad esempio le fiamme intaccassero abitazioni, come è successo ieri notte), la situazione e critica”.
Avvolta dalle fiamme anche la zona parallela. “I focolai sono due, le fiamme sono arrivate a Cerreto – hanno detto ancora – Bruciano ettari ed ettari di macchia mediterranea, si sta distruggendo tutto. Ci aspetta un inverno particolare”.

Advertisement