Cava de’ Tirreni, polemiche sul nuovo parcheggio San Francesco

0
87

Dopo settimane di attesa è stato finalmente inaugurato il nuovo parcheggio di San Francesco, recentemente acquisito al patrimonio comunale dopo la chiusura per abusivismo della precedente area parcheggio, priva di ogni requisito ed autorizzazione.

A seguito dell’inaugurazione,  non sono mancate le polemiche sulle tariffe del parcheggio, giudicate troppo alte dai cittadini. Alcuni cavesi, attraverso i social, hanno manifestato rimpianto per la vecchia gestione del parcheggio, cioè quando l’aera era gestita dai frati e, in particolar modo, da fra Gigino Petrone.

Il nuovo parcheggio, come riporta la pagina Servalli Sindaco, conta circa 80 posti ed è particolarmente a servizio del plesso ospedaliero cavese con tariffe agevolate per i dipendenti del nosocomio cavese (1,5 euro per l’intero turno di lavoro) e per coloro che assistono i ricoverati durante la notte (1 euro per l’intera fascia oraria dalle ore 21 alle 8), le tariffe orarie standard sono di 50 centesimi (ore 7/13 e 17/21) e di 1 euro (ore 13/17 e 21/7).

FONTE IL PORTICO