La nascita del nuovo gruppo consiliare a Boscoreale, rappresenta un altro momento di quella bufera politica che sta interessando la città. L’ex consigliere di maggioranza, Angelo Costabile, passato ora all’opposizione esprime le sue considerazioni sull’attuale situazione dell’amministrazione comunale boschese.
“Con la formazione del nuovo gruppo di Forza Italia, l’attuale maggioranza in consiglio comunale e’rappresentata da un sindaco e da consiglieri di destra.
L’ azione politica attuata dai forzisti, segna il definitivo fallimento della maggioranza allargata. Nata come unica possibile soluzione per risollevare le sorti del nostro comune, non ha fatto altro che rafforzare alcune forze politiche”.
Disamina sulle condizioni della città
“In attesa che si formi la nuova giunta Diplomatico, la città continua ad essere abbandonata a se stessa e vista la gravi crisi sanitaria che stiamo attraversando, sono molto preoccupato, come tanti cittadini boschesi, per il prossimo futuro. Risultano necessari controlli più severi agli ingressi delle scuole, dove si registrano assembramenti, e accellerare il percorso di conclusione dei lavori degli istituti oggetto di ristrutturazione.
E’ fondamentale trovare le risorse economiche ed umane per incrementare il personale in alcuni settori strategici, come i vigili urbani e l’urbanistica. Se non ci sono le risorse per attuare tale azione, bisogna ripensare ai metodi di lavoro o riorganizzare la macchina amministrativa” .
Alina Cescofra

