Angri.Torna Pizza Fest, il Festival della Pizza Stg dal 14 al 16 settembre

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Quartiere Alfano, torna ad Angri l’evento che celebra la Pizza, ma anche “l’Arte del Pizzaiuolo”, da poco divenuto Patrimonio dell’Unesco.
Tre giorni 14/15/16/ settembre 2018, dedicati all’enogastronomia e al divertimento nel Quartiere Alfano. Una location allestita all’insegna della genuinità e della tradizione, un percorso enogastronomico con aziende specializzate nello street food, dando opportunità  anche per i celiaci di degustare la variante di pizza a loro dedicata.
Diversi gli artisti che allieteranno le serate: Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, Nando Mariano, Giusy Attanasio ed Anthony che daranno vita nel popoloso  Quartiere Alfano  di Piazzale Lazio.
L’evento è realizzato con la  collaborazione della Confesercenti Angri, con  il patrocinio del Comune di Angri,  della Confesercenti Provinciale di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, della Regione Campania e dell’Ept di Salerno.
Nel ricco programma dei tre giorni e prima del taglio del nastro, il convegno sull’ Arte del Pizzaiuolo, Patrimonio Immateriale dell’Unesco,Venerdì  ore 17.00 nell’ Auditorium ” Don Franco Alfano” nei pressi della Chiesa Madonna delle Grazie.
I saluti del Sindaco Cosimo Ferraioli dei consiglieri comunali, Annamaria Russo, Giancarlo Palmiro D’Ambrosio,Domenico D’Auria, il Presidente Associazione” Quartiere Alfano” Mario Todisco, il Direttore Confesercenti Provinciale di Salerno Pasquale Giglio, il Presidente Confesercenti Provinciale di Salerno Raffaele Esposito.
Interverranno il Consigliere Provinciale di Salerno e Consigliere Comunale Pasquale Mauri, il Primario Medico Chirurgo Gastroenterologo Dott.Vincenzo Gallo, Gennaro Masiello, Presidente Coldiretti Campania vice Presidente Nazionale Coldiretti Promotore comitato pro Unesco,Vincenzo Schiavo Presidente Interregionale Campania e Molise Confesercenti, Antonio Ferraioli Presidente Ancav, Amministratore delegato “La Doria”, l’assessore allo sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania Corrado Matera, Andrea Prete Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Presidente Confindustria Salerno nonché Presidente Vicario Unioncamere Nazionale e Alfonso Pecoraro Scanio Presidente Fondazione Uni Verde e promotore comitato pro Unesco. Modera Aldo Severino
Prevista a fine del convegno anche la consegna di riconoscimenti a pizzaioli della provincia di Salerno che portano avanti la tradizione dell’arte bianca e attestati di benemerenza a quei pizzaioli che, con l’amore e la passione con cui svolgono il loro lavoro, rappresentano e valorizzano al meglio la nostra regione.
Ecco il programma

VENERDÌ 14 

Dripping Buzz –  Gruppo Rock – Free Day Band – Gruppo Rock

Gerardo Amarante e gli Spaccapaese

SABATO 15

Esibizione Scuola  “Evoluzione Danza” – Giusy Attanasio – Nando Mariano

DOMENICA 16 

La Corrida – dilettanti allo sbaraglio  – T-Camel rapper  – Anthony