Angri – “Ripresa della didattica del nuovo anno scolastico”, la nota del sindaco Ferraioli

114
Advertisement
“Non abbiamo intenzione di farci trovare impreparati all’inizio del nuovo anno scolastico. Per questo motivo siamo già a lavoro per l’acquisto di banchi monoposto, per le scuole primarie e secondarie di primo grado, e a forma esagonale per la scuola dell’infanzia.
Il nostro obiettivo è favorire la ripresa della didattica in presenza senza problemi, per i nostri piccoli concittadini nel rispetto del distanziamento sociale previsto dalle normative governative e regionali”, è la nota del sindaco Cosimo Ferraioli sul rientro a scuola fissato per il prossimo 14 settembre 2020.
Un’ordinanza del ministero dell’Istruzione ha fissato anche al 1° del mese le attività di recupero per l’anno scolastico 2019-20.
Nel frattempo la questione dei banchi singoli, della didattica a distanza e degli organici aggiuntivi di docenti e ATA sono al centro delle polemiche tra il ministro Azzolina, i media e i sindacati.
Ma Ferraioli sottolinea anche un passaggio fatto il  27 giugno “abbiamo partecipato all’Avviso Pon: Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici. Per gli interventi di adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche, a causa dell’emergenza Covid, al Comune di Angri è stato riconosciuto un finanziamento di 160.000 Euro.
I nostri giovani rappresentano il futuro e alla loro istruzione e formazione guardiamo con estrema attenzione, dopo i mesi di isolamento sociale a cui la pandemia li ha costretti”, ha concluso il primo cittadino.
Advertisement