Angri. Giardini di Villa Doria, al via il bando di concorso

0
196

Rianimare, valorizzare e migliorare: le parole chiave del nuovo progetto dell’Aps Il Circolo delle Arti.

Al fine di riqualificare un notevole bene culturale della Città di Angri quali i Giardini di pertinenza dell’antico Palazzo Signorile conosciuti come Giardini di Villa Doria; l’Associazione angrese punta ad arricchire il sito con l’istallazione permanente di opere d’arte contemporanea poste a corollario di elementi naturali presenti nei Giardini, quali tronchi di alberi recisi, fruibili ma già inoperosi.

Tali opere d’arte saranno realizzate appositamente per il Parco Settecentesco nel rispetto dei vincoli storici ed ambientali, da artisti selezionati a mezzo di un regolare bando pubblico il cui lavoro verrà valutato da una giuria di esperti e premiato da relazioni di private financing.

Patrocinato dal Comune di Angri, il progetto sarà presentato il 26 Novembre 2018 alle ore 18 con conferenza stampa presso la Casa del Cittadino ad Angri.

Il bando terminerà il 31 Dicembre 2018. Il progetto, il bando ed il modulo di iscrizione si possono scaricare presso i siti:  www.angri.gov.it oppure www.ilcircolodellearti.it