Angri. Cultura e creatività come generatori di valore per lo sviluppo della città

0
151

La cultura è il motore dello sviluppo, questo il motto dell’associazione ” Il Circolo delle Arti “, che anche questa volta centra pienamente l’intento di valorizzare appunto la cultura e le arti in tutte le loro forme espressive e creative.

Il duo Lanzieri Battaglia / De Stefano, si sta adoperando affinché si favorisca la promozione e la crescita degli incontri artistici al fine di creare degli spazi d’interazione tra cittadini e autori angresi.

Sabato sera alle ore 20.30, presso “Lounge Bar” nell’area di servizio nei pressi del casello autostradale di Angri Nord, si rinnova il settimo appuntamento organizzato dall’associazione, che aprirà una finestra con il Centro Iniziative Culturali, il suo Presidente Luigi D’Antuono, il direttore resposabile del mensile “Angri 80” Antonio Lombardi – Antonio D’Andretta, Regista della Compagnia Teatrale “Anziteatro”, con le scrittrici Antonella Grimaldi e Biancagiuliana Pepe con Luigi Giordano, disegnatore, matita storica della città, autore di fumetti sui Santi dell’Agro, tutto accompagnato dal gruppo musicale Freeday.

Gli obiettivi dell’associazione mirano a favorire e valorizzare lo sviluppo dell’arte e della cultura a sensibilizzare la comunità e diffondere la conoscenza degli artisti e delle opere da loro realizzate.

Un nuovo modo di intrattenimento, dove ogni incontro si trasforma come per incanto centro di piccole mostre d’arte, sorseggiando un caffè, gustando un aperitivo, ascoltare una buona lettura, emozionarsi per una canzone, recitare una poesia e dove un disegno prende forma.