Angri. Buona la prima per il “Mercatino dei libri a chilometro zero”

0
345

Ieri, 18 Gennaio, con la riconsegna dei libri non venduti agli autori, nei locali gestiti da Alba Vitae presso la Stazione ferroviaria di Angri, si è definitivamente concluso l’evento “Natalizio” de Il Circolo delle Arti: Il “Mercatino dei libri a chilometro zero”, ovvero un mercatino di libri con volumi scritti da autori esclusivamente angresi.

Gli scrittori che hanno “offerto” le loro opere a prezzi “speciali” per gli amici de Il Circolo delle Arti sono stati Berardino Giacomaniello, Milly Scutiero, Maria Pina Abate, Sergio Russo, Francesco D’Antuono, Giuseppe Mascolo, Luigi Giordano, Bianca Giuliana Pepe, Antonella Grimaldi, Maria Rossi, Gaetanina Longobardi, Pippo Della Corte, Francesco Rossi, Vincenzo Ruggiero Perrino, Sergio Ruggiero Perrino, Lino Picca, Pasquale Pannone, Carmine Lanzieri Battaglia e Suor Lina Pantano.

Nel pomeriggio di ieri, alcuni di essi, si sono ritrovati nella sede di Alba Vitae per condividere le proprie impressioni sull’evento e gettare i semi per le idee di un mercatino futuro.

La manifestazione che ha riscosso discreta affluenza di “compratori” nonostante le restrizioni dovute al Covid-19 si è svolta nei giorni 23 Dicembre 2021 e 5 Gennaio 2022 in piazza Doria, Angri.

Gli utenti hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa lasciando intravedere profonda sensibilità ed amore per i propri concittadini impegnati nella diffusione della cultura ma soprattutto della lettura. Perché, come scriveva Francesco Bacone- “La lettura rende un uomo completo”.