Ultimamente il nome del talentuosissimo e attraente attore hollywoodiano Leonardo DiCaprio è sulla bocca di tutti, in parte per le voci che lo vedono in coppia con Rihanna, ma soprattutto per il grande successo che sta ottenendo grazie alla pellicola “The Revenant”, con la quale ha ottenuto una nomination agli oscar di quest’anno come “miglior attore protagonista”. L’ambito premio, sfiorato varie volte grazie ad interpretazioni di spessore come Howard Hughes in “The Aviator” e Jordan Belfort in “The Wolf of Wall Street”, sta tenendo tutti i suoi fans sulle spine: si spera, questa volta, nella riuscita dell’impresa.
Leo è già al lavoro per il prossimo film, “Live By Night” con la regia di Ben Affleck, che vedrà la distribuzione in Italia nell’ottobre del 2016. Ma le sorprese non finiscono qua: il bellissimo Jack Dawson del pluripremiato Titanic potrebbe essere il protagonista in “Putin”, una thriller politico in cui si tratterà della vita dell’attuale presidente russo. DiCaprio si dice infatti affascinato dalla figura di Vladimir Putin, uomo carismatico e di grande importanza sulla scena internazionale. Questo film verrà girato tra gli Stati Uniti, la Russia ed altri paesi europei. L’uscita nelle sale è prevista per la prima metà del 2017.
La partecipazione dell’attore alla pellicola era stata confermata, ma soltanto nelle ultime ore smentita: a quanto pare si tratterebbe di un semplice desiderio, da parte dello stesso, di vestire i panni di un personaggio verso il quale nutre profonda stima. Valeri Saarian, la responsabile della produzione Knightsbridge Entertaiment, afferma invece che “ci sono quattro attori di livello internazionale invitati a partecipare al casting per il ruolo del premier russo, su Leonardo non c’è ancora nulla di deciso”.
Assunta Rossi

