Altamura-Gladiator 0-0, un semplice pari in bianco

0
76

Il primo pericolo lo creano i neroazzurri al 7’ Rekik ubriaca di finte il terzino destro e crossa al centro per la testa dell’ariete Del Sorbo che sfiora il palo e va vicinissimo al vantaggio. Il Gladiator parte forte e trova nell’esterno Rekik il suo uomo più pericoloso. Superato il quarto d’ora, Di Pietro scocca una conclusione fortissima che supera la traversa di pochissimo sfiorando l’eurogol. Alla metà del primo tempo si fa vivo il Team Altamura che rischia di portarsi avanti: Guadalupi crossa al centro per la corrente Siclari che al volo in spaccata colpisce la traversa. Poco prima della mezz’ora sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi, l’attivissimo Guadalupi conquista palla e calcia verso l’angolino, solo un riflesso felino di De Lucia toglie la palla dalla rete. Al 32’ pronta la risposta ospite, Prevete in contropiede lancia Odjè che serve al bacio Troianiello, l’ex Verona allarga di piatto la conclusione che esce a lato.

I pugliesi ad inizio ripresa premono molto ed in tre minuti calciano due volte con Croce e Guadalupi ma in entrambi i casi la mira è sbagliata. Al 52’ Siclari di testa spedisce alto, due minuti dopo De Lucia alza in angolo un tiro pericoloso di Santangelo. Al 56’ il Gladiator si affaccia in avanti: Di pietro trova Odjè che in girata cerca la porta ma Pollidori mura.Al 69’ De Lucia salva ancora il Gladiator. Croce riceve palla ed esplode un bolide a giro, l’estremo difensore vola all’incrocio dei pali. Al minuto 83’ Di Paola entra in campo per cercare una scintilla finale e prende il posto di Rekik. A tre minuti dalla fine i neroazzurri sprecano ancora una buona opportunità per passare: sugli sviluppi un corner, Capone mette al centro per Pantano, la sua girata esce di un soffio. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero. Croce segna e supera De Lucia ma la rete viene annullata per fuorigioco.

ALTAMURA: Guido, Romanelli (79’ Salatino), Sisalli, Lucchese (91’ Cela), Pollidori, Russo, Santangelo (91’ Scarimbolo), D’Agostino (53’Fontana), Croce, Guadalupi, Siclari. A disposizione: Cassalia, Gambuzza, Dammacco, Hysaj, Errico. Allenatore: Monticciolo

GLADIATOR: De Lucia, Capone, Ioio, Prevete, Landolfo, Maraucci, Troianiello (60’ Di Finizio), Di Pietro (74’ Vitiello), Del Sorbo, Odjè (80’ Pantano), Rekik (83’ Di Paola). A disposizione: Cappuccio, Marzano, Di Monte, Andreozzi, Sorrentino. Allenatore: Borrelli

ARBITRO: Peletti di Crema (assistenti: Stefano Vito Martinelli di Potenza e Leandro Claps di Potenza)