“Aiuole, strade e rifiuti in città, caos sulle competenze”: Sessa “Vogliamo fatti, non proclami!

0
133

Una vera e propria battaglia sulla questione delle aiuole e strade cittadine ricoperte da rifiuti e non ripulite sia in centro che nelle aree limitrofe.

È necessaria una premessa: il verde in città da alcuni anni vive su una strada particolare e difficile, infatti non si riesce a garantire la manutenzione ordinaria per migliaia di metri quadrati in tutti i quartieri della città. Aiuole, lingue di verde degli spartitraffico, strutture, spazzamenti e raccolta sembrano un miraggio, la città vive nel degrado assoluto da molto tempo.

In molte circostanze, oltre alle erbacce che diventano alte e fitte, si aggiungono i rifiuti depositati o gettati illecitamente da soliti furbetti e passanti, oltre a piccoli incendi, un fenomeno che ha una pesante ricaduta sul decoro e sull’igiene nella cittadina paganese, specie in periferia. 

L’ennesimo episodio evidenziato in questi minuti arriva dalla consigliera comunale Anna Rosa Sessa. ecco il suo appello:

“Questa è la situazione in cui versa da mesi il parcheggio di Via Ferrante, nonostante anche il sostegno di qualche volontario (cittadino) che provvede al taglio dell’erba ed alla pulizia delle aiuole. Ho più volte segnalato “lo scempio” agli uffici competenti ed alla Sam ma nulla: nessun intervento. Pertanto, poiché il grido d’allarme dei cittadini- riportato anche da me a più riprese- non è minimamente ascoltato da chi di dovere, stamattina ho provveduto ad inoltrare denuncia alle autorità competenti” ha concluso Sessa.

Basta con questo scempio! Vogliamo fatti, non proclami! Garantiteci almeno i servizi essenziali!

Fotogallery