Agro Nocerino Sarnese / Scuola – Adeguamento Antincendio 9,8 Milioni in arrivo. Ecco i comuni interessati

In arrivo la concessione di contributi in favore di Enti locali per l’adeguamento alla normativa antincendi delle scuole. Il tutto avverrà grazie alle risorse del Miur.

Il bando da 98 milioni è stato pubblicato venerdì scorso e la scadenza per l’invio delle candidature è fissato al 27 febbraio 2020.

“Invito gli Enti locali a presentare la propria richiesta nei termini indicati –  le dichiarazioni dell’On.Villani – alla Campania spettano in totale 9.868.234,90 euro”.

“I Comuni potranno avere, per le scuole del primo ciclo, un contributo massimo di 70 mila euro, mentre le Province e le Città metropolitane, per gli istituti del secondo ciclo, potranno ottenere un contributo fino a 100 mila euro. Un sostegno importante per salvaguardare la sicurezza degli studenti e del personale scolastico. Le risorse, stanziate in Legge di bilancio 2020 sono destinate ai progetti degli Enti locali per l’efficientamento energetico, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per lo sviluppo territoriale sostenibile, la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale. Ogni Comune, in base al numero di abitanti avrà a disposizione i fondi per mettere in campo specifici progetti di sviluppo territoriale. Monitorerò personalmente la tempestività degli Enti Locali nella presentazione dei progetti volti a migliorare il nostro Territorio con l’aiuto dei Fondi stanziati dalla Manovra Finanziaria, per la realizzazione di investimenti destinati ad opere pubbliche, per l’anno 2020”, lo sottolinea l’On. Virginia Villani del M5S”.

 Ecco i Comuni dell’Agro Sarnese Nocerino che ne usufruiranno :

✔️170 mila euro 𝐒𝐜𝐚𝐟𝐚𝐭𝐢
✔️ 130 mila euro 𝐒𝐚𝐫𝐧𝐨, 𝐀𝐧𝐠𝐫𝐢, 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢, 𝐍𝐨𝐜𝐞𝐫𝐚 𝐈𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐍𝐨𝐜𝐞𝐫𝐚 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞
✔️ 90 mila euro 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨, 𝐒𝐚𝐧 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐨, 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐮𝐥 𝐒𝐚𝐫𝐧𝐨
✔️ 70 mila euro 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐚𝐩𝐢𝐞𝐦𝐨𝐧𝐭𝐞, 𝐁𝐫𝐚𝐜𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨, 𝐒𝐢𝐚𝐧𝐨, 𝐒𝐚𝐧𝐭'𝐄𝐠𝐢𝐝𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐢𝐧𝐨
✔️ 50 mila euro 𝐂𝐨𝐫𝐛𝐚𝐫𝐚