Acquistavano merce online con carte di credito clonate: denunciati in tre

0
423

Tre denunce per truffa, oltre ad un pc, diversi telefoni cellulari e numerose sim sottoposti a sequestro. Questo il bilancio dell’operazione condotta dagli agenti dell’ Ufficio Prevenzione Generale, che hanno scovato e sgominato una banda di truffatori attiva su Napoli.

Denunciati in stato di libertà V.I. (25enne), E.N. (23enne) ed S.C. (37enne) nato a Dimvousse, in Burkina Faso.

Mentre percorrevano Piazza Leone, espletando i normali servizi di controllo del territorio, i poliziotti hanno notato il 23enne ed il 25enne intenti a svuotare un pacco da spedizione contenente prodotti di elettronica.

Gli agenti hanno quindi accertato che i due, insieme al 37enne, sorpreso poco dopo all’interno di un internet point della zona in possesso di due waybill (lettere di vettura), acquistavano merce online mediante l’indebito utilizzo di carte di credito intestate ad ignari cittadini, anche di diverse nazionalità.

È emerso che i tre uomini, dopo aver creato un indirizzo di posta elettronica – abbinato ad un numero di telefono – intestato ad un fantomatico personaggio, acquistavano merce online ritirandola poi in luoghi sempre diversi, attraverso l’accesso ad un sito online che consentiva di clonare carte di credito.

Gli agenti hanno sequestrato al 37enne due pc ed un telefono cellulare in cui vi erano memorizzati i numeri di alcune carte di credito ed agli altri due uomini  4 telefoni cellulari e numerose sim.