Il Questore della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli, interviene in merito alla vergognosa aggressione messa in atto da un detenuto straniero e consumatasi, purtroppo, ieri pomeriggio, ai danni di tre agenti della Polizia Penitenziaria di Salerno in servizio presso la Casa Circondariale di Salerno.
«Esprimo la mia solidarietà ai tre agenti della Polizia Penitenziaria di Salerno rimasti feriti a seguito di un’aggressione nel carcere di Fuorni. – dichiara il leader salernitano di Fratelli d’Italia – Siamo di fronte all’ennesimo vile atto compiuto da un detenuto extracomunitario ai danni di chi, nonostante le difficoltà, continua a svolgere il proprio dovere garantendo il rispetto della legge in carcere. I detenuti di nazionalità straniera – sostiene il deputato Cirielli – dovrebbero scontare la pena nelle prigioni dei loro Paesi di provenienza. Da tempo, il Governo Pd-M5S parla di accordi con queste Nazioni che, però, non sono stati mai portati a termine. Il ministro della giustizia Alfonso Bonafede si svegli ed affronti subito la questione ascoltando, in primis, gli accorati appelli che, ormai ogni giorno, arrivano dai sindacati del Corpo della Polizia Penitenziaria per ottenere il rafforzamento degli organici, l’abolizione della vigilanza dinamica e l’utilizzo dei taser da parte degli agenti per alzare i livelli di sicurezza nelle carceri italiane».
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.