
Sarah Jessica Parker, ossia la Carrie Bradshaw di Sex and the City, risponde alle affermazioni del creatore della serie Darren Star. La settimana scorsa quest’ultimo aveva dichiarato di essere rimasto deluso dal finale del telefilm culto degli anni ‘90: Carrie sposa Mr Big tradendo, secondo Star, lo spirito della serie per cui le donne sono forti e autonome, senza aver bisogno d’avere un uomo accanto a sé. L’autore non era intervenuto sugli ultimi episodi, lasciando l’epilogo della vicenda in mano a terzi.
Carrie Bradshaw, dal canto suo, replica alle accuse dicendosi in disaccordo con esse: una donna che sposa un uomo non sminuisce se stessa. “Se non ricordo male, il modo in cui Carrie e Big si si sposano è qualcosa del tipo ‘la mia vita sta scivolando via e devo risolverla in fretta’. La cosa bella è che possiamo avere tantissime opinioni sulle tantissime scelte di Carrie. Credo che questo sia particolarmente interessante”; queste le parole dell’attrice.
Le fans della serie sono dalla parte di Carrie: un lieto fine era, per loro, la maniera più giusta di chiudere un cerchio. Le rocambolesche vicende tra i due amanti duravano da anni; se non ci fossero stati questi risvolti, probabilmente l’intera trama fatta di un continuo rincorrersi per poi, appunto, ritrovarsi non avrebbe avuto senso.
Assunta Rossi
