Montella-gol: Rocchese corsara a Castellabate

463
Advertisement

VIGOR CASTELLABATE: Margiotta, Marsico, Malandrino L., Malzone N. (36’ st Senese), Di Poto, Rodio, Pecora (18’ st Di Marco), Magliano, Starnella, Ciotti, Trabelsi (14’ st Esposito A.). A disposizione: Russo, Lentisco, Vaccaro, Concas. Allenatore: Cianfrone.
ROCCHESE: Prisco, Ruggiero, Bisogno S., Amodio, Senatore, Asciuti, Medugno, Salzano (26’ st Campone), Montella (31’ st Capuano), De Sio, Ferraioli (1’ st Di Sanza). A disposizione: Settembre, Bisogno A., Trapanese, Malandrino C. Allenatore: Ferullo.
ARBITRO: Carpentieri (Salerno). Assistenti: Iaccio e Staibano (Salerno).
RETE: 43’ pt Montella.
NOTE. Espulso al 28’ st Marsico (V) per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Poto, Rodio e Starnella (V); Bisogno S., Montella, Ruggiero e Prisco (R). Recupero: 1’ pt; 9’ st.

Primo successo esterno in campionato per la Rocchese, che batte di misura la Vigor Castellabate. Termina 1-0 per i rossoblu, ma il risultato non rispecchia fedelmente il numero di opportunità da gol costruite dalla squadra di mister Ferullo. Qualche modifica nell’undici di partenza rispetto alla gara casalinga contro la Scafatese, con il rientro tra i titolari – tra gli altri – del centrale difensivo Senatore.

La prima metà del primo tempo scivola via lentamente, senza alcun sussulto per i due portieri. Un po’ alla volta però la Rocchese cresce e prende campo, riuscendo a passare in vantaggio poco prima dell’intervallo. L’azione si sviluppa con rapidità dal lancio di Asciuti per Medugno, che controlla, vede arrivare a rimorchio Montella e lo serve per il vantaggio rossoblu.

Ad inizio ripresa la Rocchese reclama subito un calcio di rigore: Senatore, in piena area, viene “affondato” proprio al momento di concludere, ma per l’arbitro non c’è fallo. Stessa valutazione dell’arbitro su un presunto fallo nei 16 metri ai danni di Di Sanza.

Al 28’ i padroni di casa restano in inferiorità numerica: Marsico rimedia il secondo giallo per uno scontro di gioco nel quale ha lui stesso la peggio; il gioco resta fermo per un bel po’ di minuti, prima che lo stesso numero 2 della Vigor guadagni anzitempo gli spogliatoi.

Tutto ancora più semplice per la Rocchese, che controlla senza patemi fino al triplice fischio, che arriva poco dopo la traversa colpita da Amodio in pieno recupero. Rossoblu a quota 7 punti dopo 3 turni e secondi in classifica dietro la battistrada Alfaterna Pagani.

Advertisement