Weekend ricco di eventi ad Eboli

0
312

Ancora una fine settimana all’insegna di eventi sul territorio ebolitano. Fino a domenica 21 agosto, l’arena Sant’Antonio ospiterà Disorder, Festival Indipendente Musica & Autoproduzioni, giunto ormai alla sesta edizione, su organizzazione di Macrostudio. Presso il centro sportivo comunale Spartacus di Santa Cecilia, invece, è in programma la Festa del bocconcino di bufala campana, giunta alla XXIV edizione, numeri che indicano da soli il successo dell’appuntamento che ha in Emilio Cicalese il suo alfiere, coadiuvato da imprenditori e residenti della popolosa periferia di Eboli, sempre impegnati con passione nella promozione del territorio.

Saranno somministrati agli ospiti piatti carichi dei migliori prodotti della tradizione casearia della Piana del Sele. In più, quest’anno anche altri alimenti e pietanze, a cominciare dalla tradizionale “parmigiana di melanzane. «La festa del bocconcino è l’ennesima occasione per trascorrere al meglio alcune serate estive – ha commentato il sindaco, Massimo cariello, partecipando alla presentazione dell’appuntamento -. La rande capacità organizzativa di Emilio Cucalese e dei suoi storici collaboratori fa in modo che si possa assaporare il meglio dei prodotti locali, tracorrendo una data spensirata e godendo di uno spettacolo di spessore come indica il calendario».

Spazio anche allo spettacolo di grandissimo richiamo. Sabato 20 agosto si esibirà una punta di diamante di Made in Sud, I Malincomici, i tre ragazzi terribili napoletani, autentica rivelazione nel firmamento comico e cabarettistico italiano. La terza ed ultima serata della festa della mozzarella si chiuderà “in bellezza”, con l’attesa sfilata di moda che da anni caratterizza quest’appuntamento.