Un weekend all’insegna dell’arte e della buona musica a Nola. Una due giorni ricca di eventi promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese.
Venerdì 2 dicembre, alle ore 20:00, la chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice ospiterà il concerto di violino e fisarmoniche dei maestri Giancarlo Palena, Mario Piluso e Adianna Rozalia Wadon. Tema della serata “La musica come servizio civico contro il disagio giovanile”. Da Ennio Morricone a Vivaldi, in scaletta alcuni dei brani più noti del panorama musicale.
Sabato 3, a partire dalle 17, ci sarà l’esposizione delle opere dell’artista Carlo Montarsolo presso il convento di Santo Spirito di via Merliano. Il vernissage, organizzato con l’associazione Friarte, si intitola “Vulcanica”. Le settanta le opere resteranno in esposizione fino al 17 dicembre.
“Due appuntamenti di qualità che confermano il ruolo strategico di Nola come città d’arte e di cultura a vocazione turistica – evidenzia l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese – Una mission su cui questo assessorato investe da tempo con la presenza di nomi importanti che nella creatività espressiva trovano il loro veicolo naturale. Requisiti indispensabili per imporsi al grande pubblico con un’offerta qualitativa sempre più rappresentativa”.

