Vitolo Volley: prestazione “monstre” con l’Eurotek, sorpasso al terzo posto

Un importante appuntamento da non steccare, con in palio il terzo posto nel girone A del campionato di pallavolo maschile di Serie D. E la Vitolo Volley ha fatto rispettare alla perfezione il fattore campo. Sonante vittoria per 3-0 ai danni dell’Eurotek Volley San Paolo, con annesso sorpasso sul terzo gradino del podio del torneo, a pochi turni dal termine.

Appuntamento da non steccare, per il quale s’è mossa anche una nutrita pattuglia di supporters della formazione nocerina, che s’è fatta sentire alla grande, trascinando i ragazzi di coach Giovanni Di Napoli al prezioso successo.

Le tensioni della vigilia si sciolgono appena i tecnici schierano in campo i sestetti di partenza. Pronti-via e la Vitolo mette subito in chiaro le cose, conducendo con tranquillità il parziale fino a chiuderlo a 16.

Dall’altra parte della rete, però, gli ospiti non vogliono certo recitare il ruolo della vittima sacrificale e aprono il secondo set piazzando un buon parziale di 6 punti grazie a un’efficacissima battuta. Coach Di Napoli si fa sentire da bordocampo, ricucendo il leggeri “strappi” mostrati dai suoi, che gradualmente recuperano terreno, aggrappandosi al set sul 20-20. L’inerzia è chiaramente di marca casalinga e basta un colpo di acceleratore per chiudere sul 25-20.

Lavoro sulla testa per i nocerini: è capitato in altre circostanze di aver mollato sul parziale di 2-0, concedendo troppo agli avversari. Il coach della Vitolo non ha la minima intenzione di assistere di nuovo a incredibili remuntade degli avversari. E le parole dette nella pausa di gioco sono una bella dose di “birra” nelle gambe dei nocerini.

Il terzo parziale si avvia sul sostanziale equilibrio. Punto a punto, la Vitolo Volley e l’Eurotek danno vita a un gradevole spettacolo, ma sulla sponda nocerina c’è voglia di mettere presto la parola fine al match: passo lungo e parziale chiuso sul 25-21, con l’esplosione di gioia di atleti, staff tecnico, dirigenti e tifosi accorsi alla palestra Fresa-Pascoli di Nocera Superiore. Grande successo, terzo posto e grande ottimismo da mettere in campo nel rush finale del torneo.

Gli atleti: Di Napoli Gen., Tulipano; Gallo; Ferrara A.; Coccia; Coppola, Musumeci; Napolitano, volleyD_21Tramice; Ferraioli e Petta (liberi). Coach: Di Napoli Gio.