Vitolo Volley: le mani sulla salvezza in Serie C. Brillano anche le “quote rosa”

La Vitolo Volley allunga le mani sulla salvezza nel campionato maschile di Serie C. Battendo con un secco 3-0 il fanalino di coda New Volley Eburum, la formazione di Giovanni Di Napoli allunga definitivamente il passo sulla zona rossa della classifica. La svolta decisiva è dunque arrivata nell’ultimo scorcio di stagione, con risultati importanti raccolti anche contro squadre molto meglio piazzate in classifica. Il successo contro gli eburini ha permesso alla Vitolo Volley di salire a quota 21 punti, agganciando l’Alcatel Pianura e proiettandosi al traguardo del 3 giugno prossimo con la massima tranquillità e la certezza di essere, anche nella prossima stagione, ai nastri di partenza del campionato di Serie C

Risultati positivi arrivano anche dalle quote rosa. Le ragazze della Prima Divisione hanno battuto in settimana le cavesi di Innovarsi.it col punteggio di 3-0, confermandosi al quinto posto in graduatoria, con sole 3 lunghezze di svantaggio da San Marzano e una gara da recuperare proprio contro l’altra formazione dell’Agro.

In quota Csi, con la vittoria ottenuta venerdì a Scafati in casa di Xenia Volley, le ragazze del campionato Allieve si sono aggiudicate il passaggio alle finali regionali, in programma dal 18 al 20 maggio prossimi a Paestum.