Vitolo Volley: esordio agrodolce in campionato. Sconfitta esterna con San Paolo

231
Advertisement

Inizia con una sconfitta la nuova stagione della Vitolo Volley nel campionato di serie C maschile. La gara, giocata nella palestra della scuola media “D’Arienzo” di Tufino, ha visto il successo di San Paolo Belsito col punteggio di 3-2.

Il primo set è senza storia. Gli ospiti commettono una lunga serie di errori che avvantaggiano i padroni di casa, bravi ad allungare subito di ben 7 punti e, in seguito, di incrementare sino alla fine del set chiuso sul 25-15. Nel secondo parziale mister Di Napoli rimescola le carte e i risultati sono visibili da subito. Gli ospiti si portano subito avanti e conducono per tutto il parziale, che si chiude sul 21-25.

Stabilità la parità si riprende il terzo set così come è terminato il parziale precedente, con gli ospiti che conducono sino al 21-22. Poi, la poca esperienza di qualche elemento determina il sorpasso dei padroni di casa, che chiudono sul 26-24. Indomiti comunque i nocerini. Iniziano subito con il giusto piglio e mettono sotto gli atleti del Vallo di Lauro, continuando a condurre il set senza neanche tanti affanni e chiudendo il parziale a 17.

Sentenza rimandata al tie-break, purtroppo fatale per la formazione di Nocera Superiore. Nonostante una bella prestazione, i ragazzi guidati da capitan Coppola soccombono sul filo di lana: pur in vantaggio di 4 punti, fino al 12-8, gli atleti della Vitolo crollano in un totale black-out che permette a San Paolo di vincere col punteggio di 15-13.

Nonostante la sconfitta mister Di Napoli dichiara di essere «comunque soddisfatto, oltre che dal punto guadagnato in trasferta, anche dalla prestazione dei miei ragazzi, che hanno mostrato carattere soprattutto dopo un brutto inizio che avrebbe tagliato le gambe anche a una squadra esperta. La soddisfazione ulteriore – ha aggiunto il trainer della Vitolo Volley – riguarda la prestazione di chi, giovane di età e alla prima esperienza in campionato, ha mostrato, una volta chiamato in causa, la calma e la intelligenza di un veterano».

Nel prossimo weekend esordio casalingo per la Vitolo: sabato 21 ottobre prossimo, al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, la squadra della presidentessa Giovanna Murer ospiterà il Volleyball Atripalda, formazione candidata a recitare un ruolo da protagonista nel torneo.

TABELLINO
San Paolo Belsito: Casillo; Saviano; Nappi; Notaro; Tizzano C.; De Luca; Tizzano P.; Napolitano; Foglia; De Stefano (L); Malfera (L1) . Allenatore: Foglia.
Vitolo Volley: Di Napoli G.; Tramice; Napolitano; Di Napoli A.; Ferrara D; Coppola; Del Mastro S.; Del Mastro F.; Foderini; Palumbo; Coccia; Pietrobono (L); Musumeci (L1). Allenatore Di Napoli – Dirigente accompagnatore Trotta.

Advertisement