Vitolo Volley. Doppio impegno in quattro giorni in Serie C maschile

Le ragazze della Prima Divisione consolidano il quinto posto

Ko interno contro McDonald’s Pompei per i ragazzi della Vitolo Volley nel campionato di Serie C. Sconfitta netta per 0-3 al cospetto dei più quotati avversari, che tuttavia non pregiudica il discorso salvezza. Il testa a testa è ancora aperto col fanalino di coda New Volley Eburum a quota 1 e Romeo Normanna a quota 8: in mezzo una Vitolo cui basterà anche “galleggiare” in questa collocazione per conservare la categoria.

Il calendario impone un tris di partite in una settimana per il campionato di Serie C. Dopo l’appuntamento casalingo di sabato scorso con Pompei, i ragazzi allenati da Giovanni Di Napoli renderanno visita mercoledì all’Indomita Salerno, prima di tornare sul parquet del PalaCoscioni per ospitare Alcatel Pianura, formazione sistemata nella zona bassa di classifica con 14 punti.

Per quanto concerne le quote rosa della Vitolo Volley, in Prima Divisione il successo con Grifoni Volley ha permesso alle atlete di Nocera Superiore di consolidare il quinto posto, rosicchiando 2 punti sul terzo posto – occupato ora da Paestum e San Marzano Volley, staccate di 2 lunghezze – e 1 punto sull’inseguitrice New Volley Eburum, reduce dalla vittoria al tie-break contro Giffoni Futura Volley, fanalino di coda del campionato che ha conquistato dunque il primo punto stagionale.