Vitolo Volley: Colli Aminei ko e terzo posto più vicino

347
Advertisement

Torna in campo la pallavolo regionale dopo la pausa dovuta agli impegni delle nazionali U20 maschile e U19 femminile per le qualificazioni agli Europei.

Nel girone A del campionato di Serie D maschile, due gli anticipi in programma per la 20^ giornata. Importante il successo esterno per 3-2 del Volley Volla, nello scontro diretto contro l’Eurotek Volley San Paolo per la conquista del secondo posto solitario. Un risultato che ha permesso alla Vitolo Volley di accorciare a una sola lunghezza la distanza dalla terza piazza in classifica.

La formazione nocerina ha rosicchiato 2 punti all’Eurotek, battendo per 3-0 i Colli Aminei nella gara disputata sul campo amico della palestra Fresa-Pascoli di Nocera Superiore.

Cliente ostico il sestetto partenopeo, sesta forza del girone A e dunque avversario da prendere con le pinze. Ma stavolta tutto è filato liscio fin dal primo set, durante il quale la Vitolo ha gradualmente iniziato a carburare, chiudendo il parziale a 16. Secondo e terzo parziale, seppur più combattuti, non hanno impensierito più di tanto la squadra nocerina che, chiudendo sul 25-20 entrambi i set, si è aggiudicata l’incontro e ha incamerato 3 punti importanti.

Il calendario prevede ora un turno infrasettimanale per la Vitolo, che mercoledì 13 aprile scenderà di nuovo in campo nella palestra Fresa-Pascoli, affrontando l’Eurotek Volley San Paolo per una sfida che varrà il terzo posto in graduatoria.

volley_D_20

Advertisement