Vitolo Volley: col 2018 arriva la prima vittoria per i ragazzi della Serie C

74
Advertisement

Prima gara del nuovo anno e finalmente il primo sorriso per la Vitolo Volley nel campionato di Serie C maschile. I ragazzi del tecnico Giovanni Di Napoli hanno battuto per 3-0 la New Volley Eburum, lasciando agli avversari l’ultimo posto in classifica. Per la formazione nocerina, uno spiraglio di luce in un torneo finora irto di difficoltà dovute soprattutto all’inesperienza.

Nonostante il minimo scarto nei singoli parziali (21, 20 e 19), la Vitolo conduce senza troppi patemi l’incontro, calando il punto decisivo dopo circa un’ora di gioco. Successo importante per la classifica, ma anche per il morale di un gruppo che, in questa prima metà del campionato, ha troppo spesso evidenziato grande carattere contro le formazioni di alta classifica, ma scarsa concretezza negli scontri diretti contro avversari più abbordabili.

Per il prossimo turno, il calendario prevede per domenica prossima alle 19, al PalaErrico di Pozzuoli, l’ostica trasferta contro il Rione Terra, seconda forza del campionato con 34 punti.

Advertisement