Vitolo Volley, che esordio al PalaCoscioni! Netto successo alla prima di Coppa

Si apre con una vittoria netta la stagione agonistica della Vitolo Volley. La prima giornata di qualificazione di Coppa Campania ha visto la compagine nocerina ospitare la New Euburum Volley Eboli che, insieme all’Indomita Salerno, formano il girone G.

Gara sentitissima dai padroni di casa, all’esordio ufficiale sul parquet del PalaCoscioni di Nocera Inferiore, che ospiterà la Vitolo nella stagione 2016-17. Occasione importante, che richiama sugli spalti circa 150 spettatori.

Componenti che sembrano frenare la formazione nocerina, almeno nelle primissime battute del primo set: Vitolo sotto di 9 punti, dopo il parziale iniziale di 0-5. Gradualmente, però, i ragazzi di coach Giovanni Di Napoli si scrollano di dosso l’emozione e macinano punti fino a riacciuffare gli ospiti sul 20 pari, prima dell’accelerazione definitiva che permette loro di conquistare il primo parziale a 22.

Il secondo ed il terzo set,  nonostante la poca amalgama del gruppo dovuto ai nuovi innesti, sono giocati dai vitolini con la consapevolezza delle proprie forze, menando le danze senza troppi problemi e chiudendo a 17 e 13.

Applausi meritati a fine gara per la Vitolo, che assisterà mercoledì dagli spalti alla sfida tra Volley Eburum e Indomita Salerno, prima di rendere visita alla formazione del capoluogo sabato 24 settembre prossimo, nella palestra dello stadio Vestuti.

IL TABELLINO
VITOLO VOLLEY: Guardabascio; Freecentese; Coppola; Senatore; Passetti; Capriolo; Tulipano; Fiorenza; Di Napoli Gen.; Gallo; Visco; Crispo e Ferrara (L). Allenatore: Di Napoli Gio.
NEW VOLLEY EBURUM: Romaniello; Gallotta D.; Boninfante; Pesca; Visconti; Gallotta A.; Giarletta; Polisciano; Fiorillo; Gallotta L.; Volzone; Percoco (L). Allenatore: Sgritta.