Vitolo Volley ancora ko. Al PalaCoscioni passa l’Indomita Salerno

42
Advertisement

Una lunga “maratona” in notturna non basta alla Vitolo Volley per centrare il primo successo stagionale. In un PalaCoscioni affollato, i nocerini cedono il passo all’Indomita Salerno col punteggio di 1-3, lasciando comunque intravedere qualche progresso in termini di personalità e di gioco.

Tiratissimi i primi due parziali. La Vitolo si aggiudica il primo a 23, dando l’impressione di poter concedere subito il bis grazie a un grande recupero nel corso della seconda frazione. Una volta giunti sul 20-18, i ragazzi del tecnico Di Napoli allentano la presa, concedendo una contro-rimonta all’Indomita che pareggia il conto dei set chiudendo sul 26-24.

Sale la tensione nel terzo parziale. Nervi tesi soprattutto in casa Vitolo, con l’espulsione di allenatore e capitano che, di fatto, fanno gioco agli ospiti, bravi a chiudere a 22 la frazione di gioco. L’inizio del quarto set è completamente a favore dell’Indomita, che approfitta di una residua tensione accumulata nel precedente parziale dai padroni di casa e allunga di 5 punti. Ancora una volta, la Vitolo trova la forza di reagire, colmando il gap e arrivando fino al 20-17, pagando però con la stanchezza lo sforzo profuso. L’Indomita torna in partita e rimette la freccia, chiudendo il parziale a 22 e la gara sul definitivo 1-3.

In classifica i nocerini restano a quota 1 punto insieme a New Volley Eburum e Sacs Napoli, davanti al fanalino di coda Romeo Normanna, a quota 0. Importante sarà la trasferta di domenica prossima contro l’Alcatel Pianura, che viaggia a solo 2 lunghezze di  distanza dopo il ko subito per mano dell’Elisa Volley Pomigliano.

Vitolo Volley – Indomita Salerno: 25-23; 24-26; 22-25; 20-25.
Vitolo Volley: Di Napoli G; Tramice; Musumeci; Napolitano; Di Napoli A; Pedone; Ferrara D; Coppola; Del Mastro S; Foderini; Palumbo; Pietrobono e Ferrara A. (libero); allenatore Di Napoli – Dirigente: Trotta.
Indomita Salerno: Morriello; Caprilo; Manzo; Cafaro; Carratù; Memoli; Pagano; Brancaleone; Citro; Barbato E; Barbato P; Petrosino I(libero); allenatore Vitale; dirigente Plaitano.

Advertisement